venerdì 23 settembre 2022

Vaticano
Bollettino della Sala stampa della Santa Sede: Udienze. Rinunce e Nomine. Dalle Chiese Orientali. Avviso ai giornalisti

Udienze
Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:
- Vescovi del Brasile in Visita “ad Limina Apostolorum”.
Rinuncia e Nomina del Vescovo di Vicenza (Italia)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Vicenza (Italia) presentata da S.E. Mons. Beniamino Pizziol.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Vicenza (Italia) il Rev.do Mons. Giuliano Brugnotto, finora Vicario Generale della Diocesi di Treviso. (...)
Dimissioni del Promotore di Giustizia dello Stato della Città del Vaticano, nomina del nuovo Promotore e nomina di Promotore di Giustizia Aggiunto
Il Santo Padre ha accettato le dimissioni presentate dal Ch.mo Prof. Gian Piero Milano, Promotore di Giustizia dello Stato della Città del Vaticano ed ha nominato nuovo Promotore di Giustizia dello Stato della Città del Vaticano il Ch.mo Prof. Avv. Alessandro Diddi, Professore di Diritto processuale penale presso l’Università della Calabria, finora Promotore di Giustizia Aggiunto.
Contestualmente ha nominato Promotore di Giustizia Aggiunto il Prof. Settimio Carmignani Caridi, già Professore di Diritto Canonico ed Ecclesiastico presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e Professore incaricato di Diritto Vaticano presso la “Scuola di Diritto Vaticano” della L.U.M.S.A.
Dalle Chiese Orientali
-Erezione dell’Eparchia di Al Qusia (Egitto) e nomina dell’Amministratore Patriarcale (...)
-Trasferimento del Vescovo di Ismayliah dei Copti all’Eparchia di Assiut dei Copti (Egitto) e nomina dell’Amministratore Patriarcale di Ismaylia  (...)
Avviso ai giornalisti