venerdì 23 settembre 2022

Russia
Il Patriarca Kirill esorta i soldati russi a combattere fino alla fine per “difendere la patria”

Kirill: "Andate con coraggio ad adempiere al vostro dovere militare e ricordatevi che se date la vita per il vostro Paese sarete con Dio nel suo Regno che vi darà gloria e vita eterna".
(a cura Redazione "Il sismografo") Secondo RaiNews e altre agenzie internazionali il patriarca Kirill di Mosca e di tutte le Russie avrebbe esortato i militari russi ad essere fedeli al loro giuramento fino alla fine invitando anche a “rendersi conto dell’importanza storica” ​​degli eventi attuali, e tutte le persone a capire che è giunto un momento speciale, da cui può dipendere il loro destino. “La maggior parte dei paesi nel mondo è sotto l’influenza colossale di una forza, che oggi, purtroppo, si è opposta al potere del nostro popolo (...)- Poi il Patriarca ha ggiunto:
E dobbiamo essere molto forti. Quando dico “noi”, intendo le Forze Armate in primo luogo, ma non solo – oggi tutto il nostro popolo dovrebbe, per così dire, svegliarsi, svegliarsi, capire che è giunto un momento speciale, da cui può dipendere il destino storico del nostro popolo. Rivolgetevi ai rappresentanti delle nostre forze armate, rivolgetevi a loro, e attraverso di loro al nostro esercito e alla nostra marina, a tutti i difensori della Patria, affinché si rendano conto dell’importanza storica del momento che stanno vivendo”, ha affermato il Patriarca che ha sottolineato nel suo sermone di ieri nel Monastero di Zachatyevsky (Mosca): "Andate con coraggio ad adempiere al vostro dovere militare e ricordatevi che se date la vita per il vostro Paese sarete con Dio nel suo Regno che vi darà gloria e vita eterna".
In una celebra nei primi di aprile Kirill con le forze armate, Kirill ha detto: "Siamo un Paese che ama la pace, ma amiamo la nostra Patria e saremo pronti a difenderla nel modo in cui solo i russi possono difendere il loro Paese.  "Durante la liturgia celebrata nella Cattedrale Patriarcale con le forze armate, Kirill ha ha detto secondo RaiNews: "Siamo un Paese che ama la pace e non abbiamo alcun desiderio di guerra, ma amiamo la nostra Patria e saremo pronti a difenderla nel modo in cui solo i russi possono difendere il loro Paese". Secondo il capo della Chiesa ortodossa russa "la maggior parte dei Paesi del mondo è ora sotto l'influenza colossale di una forza, che oggi, purtroppo, si oppone alla forza del nostro popolo". "Allora dobbiamo essere anche molto forti. Quando dico 'noi', intendo, in primis, le forze armate ma non solo. Tutto il nostro popolo oggi deve svegliarsi".