mercoledì 1 dicembre 2021

Vaticano
Mercoledì 1° dicembre: la giornata del Papa

*** Mercoledì 1° dicembre - Udienza generale. Papa Francesco: "...solo la misericordia e il perdono rendono possibile l’amore"
"I fidanzati cristiani sono chiamati a testimoniare un amore così, che abbia il coraggio di passare dalle logiche dell’innamoramento a quelle dell’amore maturo".
Testo dell'allocuzione del Papa
(3. Giuseppe, uomo giusto e sposo di Maria)
Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
Continuiamo il nostro cammino di riflessione sulla figura di San Giuseppe. Oggi vorrei approfondire il suo essere “giusto” e “promesso sposo di Maria”, e dare così un messaggio a tutti i fidanzati, anche ai novelli sposi.
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Saluto del Santo Padre ai fedeli e pellegrini di lingua italiana. "Vi chiedo, per favore, di accompagnarmi con la preghiera. Grazie! "
(a cura Redazione "Il sismografo")
Tweet
- "Domani mi recherò a Cipro e Grecia per visitare le care popolazioni di quei Paesi, ricchi di storia, di spiritualità e di civiltà. Sarà un viaggio alle sorgenti della fede apostolica e della fraternità tra i cristiani di varie confessioni. Accompagnatemi con la preghiera!"
- "Ricorre oggi la Giornata contro l’ #Aids. #PreghiamoInsieme per le tante persone affette da questa sindrome, per molte delle quali in alcune zone del mondo non è disponibile l’accesso alle cure essenziali. Impegniamoci per garantire trattamenti sanitari equi ed efficaci."

- "Spesso facciamo fatica a passare dalla logica dell’innamoramento a quella dell’amore maturo. Amare non è pretendere che la vita corrisponda alla nostra immaginazione; ma scegliere in piena libertà di prendersi la responsabilità della vita così come ci si offre."