martedì 4 maggio 2021

Vaticano
Bolllettino della Sala stampa della Santa Sede: Nomina. Avviso di Conferenza Stampa

Nomina del Legato Pontificio per presiedere la Concelebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Strasburgo in occasione del 1.300° anniversario della morte di Sainte Odile, patrona dell’Alsazia (4 luglio 2021)
Il Santo Padre ha nominato l’Em.mo Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, Suo Legato per Presiedere la concelebrazione eucaristica che avrà luogo il 4 luglio 2021 nella Cattedrale di Strasburgo, in occasione del 1.300° anniversario della morte di Sainte Odile (Sant’Ottilia), patrona dell’Alsazia.
Avviso di Conferenza Stampa
Si avvisano i giornalisti accreditati che giovedì 6 maggio 2021, alle ore 11.30 avrà luogo in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede la Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio di Papa Francesco per la 107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che sarà celebrata domenica 26 settembre 2021, sul tema: “Verso un noi sempre più grande”. Nel corso della Conferenza Stampa verrà presentato il primo video inedito del Santo Padre per la campagna di preparazione alla 107a Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato. (...)