mercoledì 10 aprile 2019

Vaticano
Sala stampa della Santa Sede. Nomine
Sala stampa della Santa Sede  
Nomina del Vescovo di Busan (Corea)Il Santo Padre Francesco ha nominato 
Vescovo della Diocesi di Busan (Corea) S.E. Mons. Joseph Son Sam-seok, finora Ausiliare della medesima Diocesi.
Nomina di Ausiliare di Porto Alegre (Brasile)
Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Porto Alegre (Brasile) il Rev.do Darley José Kummer, del clero della medesima arcidiocesi, finora Parroco di São Luiz Gonzaga a Canoas, assegnandogli la sede titolare vescovile di Elvas.
Rev.do Darley José Kummer
Il Rev.do Darley José Kummer è nato il 12 maggio 1967 a Roca Sales, nell’arcidiocesi di Porto Alegre, nello Stato di Rio Grande do Sul. Ha compiuto gli studi di Filosofia e di Teologia nel Seminario Maggiore di Viamão-RS.
Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 13 gennaio 1996 ed è stato incardinato nell’arcidiocesi di Porto Alegre, nella quale ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di São Vicente de Paulo a Cachoeirinha -RS; Assessore della Pastorale vocazionale e giovanile; Vicario Parrocchiale di Santa Terezinha a Porto Alegre; Parroco di Sagrado Coração de Jesus ad Alvorada-RS; Parroco di Imaculado Coração de Maria ad Esteio-RS; Amministratore Parrocchiale di Nossa Senhora das
Graças ad Esteio-RS. Nel campo della formazione sacerdotale è stato Direttore del Corso Propedeutico e Rettore del Seminario Minore a Gravataí.
Al presente, è Parroco di São Luís Gonzaga a Canoas-RS e Vicario Episcopale del Vicariato di Canoas.
Nomina di Capo Ufficio nella Biblioteca Apostolica Vaticana
Il Santo Padre ha nominato Capo Ufficio nella Biblioteca Apostolica Vaticana l'Ill.ma Sig.ra Dott.ssa Amalia D’Alascio, Officiale della medesima Biblioteca Apostolica Vaticana.
Conferenza Stampa
Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 16 aprile 2019, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa di presentazione del Padiglione della Santa Sede all’Esposizione Internazionale di Orticoltura 2019, che si terrà a Pechino dal 28 aprile al 7 ottobre 2019.
Interverranno:
- Em.mo Card. Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Commissario del Padiglione della Santa Sede;
- Rev. Mons. Tomasz Trafny, Vice-Commissario del Padiglione della Santa Sede.