lunedì 11 febbraio 2019

Vaticano
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Papa Francesco a Napoli il prossimo 21 giugno
Dichiarazione del Direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti
Il Santo Padre si recherà a Napoli il prossimo 21 giugno dove prenderà parte all’Incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”, promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Luigi – di Napoli.  
Il programma prevede l’arrivo del Papa nel capoluogo campano verso le ore 9. Il Santo Padre sarà accolto, tra gli altri, dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Gran Cancelliere della Facoltà; dal Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino, e dal Preposito Generale della Compagnia di Gesù, Padre Arturo Sosa Abascal. 
La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà. Il Papa pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro, quindi, dopo il pranzo, farà ritorno a Roma nel primo pomeriggio.

*** Una delegazione venezuelana ricevuta oggi in Segreteria di Stato
Rispondendo alle domande dei giornalisti, il Direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ha affermato:
Una delegazione venezuelana è stata ricevuta oggi in Segreteria di Stato. È stata ribadita la vicinanza del Santo Padre e della Santa Sede al popolo venezuelano, principalmente a quelli che soffrono. Inoltre, è stata sottolineata la profonda preoccupazione perché si trovi con urgenza una soluzione giusta e pacifica per poter superare la crisi, nel rispetto dei diritti umani e cercando il bene di tutti gli abitanti del Paese, evitando uno spargimento di sangue.
[Text: Italiano, Español, English, Français]
Tweet
- "L’atteggiamento generoso verso i malati è sale della terra e luce del mondo. La Madonna di Lourdes ci aiuti a praticarlo, e ottenga pace e conforto per tutti i sofferenti. http://w2.vatican.va …"