venerdì 9 febbraio 2018

Vaticano
Venerdì 9 febbraio: la giornata del Papa
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Udienza ai Membri del “Santa Marta Group”. Discorso del Santo Padre  
Alle ore 12.30 di questa mattina, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i Membri del “Santa Marta Group”, a conclusione della riunione svoltasi in Vaticano dall’8 al 9 febbraio. Pubblichiamo di seguito il discorso che il Papa ha rivolto ai presenti all’incontro:
Discorso del Santo Padre
Cari fratelli Vescovi,
Cari amici,
do il benvenuto a voi, membri del Gruppo Santa Marta, alla conclusione della vostra Conferenza, dedicata quest’anno a fornire una prospettiva mondiale sulla tratta di esseri umani e sulle moderne forme di schiavitù. In qualità di leader nelle forze dell’ordine, nella ricerca, nelle politiche pubbliche e nell’assistenza pastorale, voi offrite un essenziale contributo per affrontare le cause e gli effetti di questo moderno flagello, che continua a causare indicibili sofferenze umane.
[Text: Italiano, English]
*** Comunicato della Sala Stampa: Udienza al Primo Ministro di Estonia
Nella mattinata di oggi, venerdì 9 febbraio 2018, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza S.E. il Sig. Jüri Ratas, Primo Ministro della Repubblica di Estonia, il quale si è successivamente incontrato con Sua Eminenza il Sig. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, e il Rev.mo Mons. Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati. (...)
[Text: Italiano, English, Español]
Tweet
- "I cristiani sono chiamati a custodire insieme il ricordo di quanto Dio ha compiuto in loro."