venerdì 25 agosto 2017

Vaticano
Venerdì 25 agosto: la giornata del Papa 
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Rinunica e nomine
*** Parolin: Papa contento per la visita in Russia, nuovo clima con Mosca - Intervista/Radio Vaticana
(Alessandro Gisotti) Un viaggio all’insegna della costruzione di ponti in un clima di ascolto e dialogo. All’indomani del ritorno dalla Russia, il cardinale Pietro Parolin ha rilasciato in esclusiva un’intervista ai media della Segreteria per la Comunicazione. L’intervista al segretario di Stato vaticano è stata realizzata da Alessandro Gisotti:
D. – Eminenza, c’era comprensibilmente una grande aspettativa per questo suo viaggio in Russia. Con quali sentimenti è tornato in Vaticano?

R. – Credo che il bilancio di questo viaggio sia un bilancio sostanzialmente positivo e quindi ovviamente i miei sentimenti sono sentimenti di gratitudine al Signore per avermi accompagnato durante questi giorni. Abbiamo potuto realizzare il programma che era stato fissato, tenere gli incontri previsti, e devo dire che questi incontri – sia a livello delle autorità civili sia con il presidente Putin che con il ministro degli Esteri Lavrov e poi con i vertici della gerarchia della Chiesa ortodossa russa, cioè il Patriarca Kirill e il metropolita Hilarion (...)
(Testo completo)

Tweet
- "Essere uomini e donne di Chiesa significa essere uomini e donne di comunione."