martedì 23 novembre 2021

Vaticano
Martedì 23 novembre: la giornata del Papa

*** Nomina di Capo Ufficio nella Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli
Il Santo Padre ha nominato Capo Ufficio nella Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli il Reverendo Thomas George Schluep, Officiale del medesimo Dicastero.
*** Telegramma del Santo Padre a firma del Cardinale Segretario di Stato per le vittime della strage avvenuta a Waukesha, Wisconsin (U.S.A.)
Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin (U.S.A.), inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, S.E. Mons. Jerome Edward Listecki:
Sala stampa della Santa Sede
*** Videomessaggio del Santo Padre in occasione dell’Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per la Cultura
(Sala stampa della Santa Sede)  Pubblichiamo di seguito il testo del Videomessaggio che il Santo Padre Francesco invia ai partecipanti all’Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per la Cultura sul tema “Verso un umanesimo necessario”:
Videomessaggio del Santo Padre
*** Incontro Papa Francesco - Scholas giovedì 25 novembre
(Comunicato Stampa)
*** Regno Unito - Pope calls for Sir David Amess mourners to ‘combat evil with good’ at memorial
Tweet
- "La carità si rallegra nel veder crescere l’altro, e soffre quando l’altro si trova nell’angoscia: solo, malato, senzatetto, disprezzato, nel bisogno... La carità è lo slancio del cuore che ci fa uscire da noi stessi e che genera la condivisione e la comunione."