giovedì 25 novembre 2021

Vaticano
Giovedì 25 novembre: la giornata del Papa

(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Udienze - Promulgazione di Decreti della Congregazione delle Cause dei Santi
Sala stampa della Santa Sede

*** Messaggio del Santo Padre Francesco in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità
[Text: Italiano, English, Français, Español, Português]
Pubblichiamo di seguito il Messaggio che il Santo Padre Francesco invia in occasione della Giornata internazionale delle Persone con disabilità, che ricorre venerdì 3 dicembre, e che quest’anno ha per tema: «Voi siete miei amici» (Gv 15,14).
Sala stampa della Santa Sede
*** Udienza al Primo Ministro del Libano
Sala stampa della Santa Sede

*** Udienza alla Famiglia Paolina nel 50° anniversario della morte del Beato Giacomo Alberione
Sala stampa della Santa Sede
*** Papa Francesco incontra i giovani partecipanti alla Scuola Politica “Fratelli Tutti” della Fondazione Scholas Occurrentes
Sala stampa della Santa Sede
*** Videomessaggio del Santo Padre ai partecipanti al Festival della Dottrina Sociale della Chiesa (Verona, 25-28 novembre 2021)
Tweet
- "Non tralasciamo di ringraziare Dio: se siamo portatori di gratitudine, anche il mondo diventa migliore, magari anche solo di poco, ma è ciò che basta per trasmettergli un po’ di speranza. Tutto è unito e legato, e ciascuno può fare la sua parte là dove si trova."
- "Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per gli uomini e per tutta l’umanità. Non possiamo guardare dall’altra parte. Le donne vittime di violenza devono essere protette dalla società."