lunedì 2 dicembre 2019

Vaticano
Lunedì 2 dicembre: la giornata del Papa
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Riunione del Consiglio dei Cardinali. Nomine
*** Incontro dei Ministri dell’Educazione del Consiglio d’Europa, con la partecipazione della Santa Sede (Parigi, 26 novembre 2019)
“L’educazione civica nell’era digitale”, è il tema di cui hanno discusso a Parigi, martedì 26 novembre, i Ministri dell’Educazione degli Stati parte alla Convenzione culturale del Consiglio d’Europa.
Sala stampa della Santa Sede
*** Udienza a una Delegazione di giovani imprenditori francesi. Discorso del Santo Padre
Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza una Delegazione di giovani imprenditori francesi. Pubblichiamo di seguito il discorso che il Papa ha rivolto ai presenti nel corso dell’incontro:
Discorso del Santo Padre
Signore e Signori!
Sono lieto di dare il benvenuto a voi, direttori d’azienda e imprenditori, venuti dalla Francia in pellegrinaggio per radicarvi maggiormente nella fede, al fine di darne testimonianza nella vita personale e nell’attività professionale.

È una gioia per me riscontrare questo desiderio che c’è in voi di seguire gli insegnamenti del Vangelo; in voi che occupate posti di responsabilità in campo economico e sociale, consapevoli di avere un ruolo da svolgere rispetto al futuro delle nostre società e del mondo, e intenzionati a impegnarvi in questo senso.
[Text: Italiano, Français]

Tweet
- "La vicinanza al Signore invita il nostro cuore ad accostarsi con amore ai fratelli, ad avere un atteggiamento di compassione verso tutti."