sabato 9 marzo 2019

(a cura Redazione "Il sismografo")
Il Santo Padre nel corso della mattina riceve in Udienza Russell M. Nelson, Presidente della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e Seguito.
Russell M Nelson è stato eletto leader dei Mormoni il 14 gennaio 2018. Prima di questa nomina a capo della Chiesa dei Mormoni, Nelson è stato presidente del Quorum dei Dodici Apostoli dal 15 luglio del 2015.
Chirurgo e ricercatore medico di fama internazionale, il presidente Nelson si è laureato e specializzato presso la University of Utah (1945, 1947). È membro delle società scolastiche onorarie Phi Beta Kappa e Alpha Omega Alpha. Ha lavorato come chirurgo presso il Massachusetts General Hospital di Boston e la University of Minnesota, dove ha conseguito il dottorato nel 1954. Ha anche ricevuto delle lauree ad honorem: nel 1970 in Scienze dalla Brigham Young University, nel 1989 in Scienze mediche dalla Utah State University e nel 1994 in Lettere dallo Snow College. La carriera professionale del presidente Nelson include la posizione di ricercatore presso la cattedra di Chirurgia e di direttore del corso di specializzazione in Chirurgia toracica alla University of Utah, nonché di presidente della divisione di Chirurgia toracica all’LDS Hospital di Salt Lake City.