sabato 8 luglio 2017

Vaticano
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Lettera della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ai Vescovi sul pane e il vino per l’Eucaristia
[Text: Italiano, English, Français, Español, Português]
*** Francesco: “Il mio grido al G20. No ad alleanze contro i migranti”. Colloquio con papa Francesco - “la Repubblica” - (Eugenio Scalfari)
Giovedì scorso, cioè l’altro ieri, ho ricevuto una telefonata da Papa Francesco. Era circa mezzogiorno e io ero al giornale, quando è squillato il mio telefono e una voce mi ha salutato: era di sua Santità. L’ho riconosciuta subito e ho risposto:
Papa Francesco, mi fa felice sentirla.
«Volevo notizie sulla sua salute. Sta bene? Si sente bene? Mi hanno detto che qualche settimana fa lei non ha scritto il suo articolo domenicale, ma poi vedo che ha ripreso».
Santità, ho tredici anni più di lei.
«Sì, questo lo so. Deve bere due litri d’acqua al giorno e mangiare cibo salato».
Sì lo faccio. Sono seguiti altri suoi consigli ma io l’ho interrotto dicendo: è un po’ che non ci parliamo, vorrei venire a salutarla, vado in vacanza tra pochi giorni ed è parecchio che non ci vediamo.
(Testo completo)
Tweet
- "I migranti sono nostri fratelli e sorelle che cercano una vita migliore lontano dalla povertà, dalla fame e dalla guerra."