sabato 1 luglio 2017

Vaticano
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Nomine
*** Sospensione delle udienze del Papa nel mese di luglio e delle messe a Santa Marta con fedeli nei mesi di luglio e agosto
Le Udienze Generali del mercoledì sono sospese per tutto il mese di Luglio. Riprenderanno nel mese di Agosto nell’Aula Paolo VI. L’unico appuntamento pubblico rimane l’Angelus della Domenica. Le messe mattutine del Papa con gruppi di fedeli a Santa Marta sono sospese nei mesi di Luglio e di Agosto. Riprenderanno a metà Settembre.
*** Conclusione del mandato quinquennale del Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e nomina del successore
Il Santo Padre Francesco ha ringraziato l'Eminentissimo Signor Cardinale Gerhard Ludwig Müller alla conclusione del suo mandato quinquennale di Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede e di Presidente della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”, della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione Teologica Internazionale, ed ha chiamato a succedergli nei medesimi incarichi Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Arcivescovo titolare di Tibica, finora Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.
- Il gesuita Luis Ladaria, spagnolo, nuovo Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. "Non mi piacciono gli estremismi, né quelli progressisti, né quelli tradizionalisti" (a cura Redazione "Il sismografo")
Tweet del 30 giugno sera:
- "Difendere la vita umana, soprattutto quando é ferita dalla malattia, é un impegno d'amore che Dio affida ad ogni uomo."
- "Quella del cristiano è una missione stupenda, una missione destinata a tutti, nessuno escluso!" (sabato 1° luglio 2017)