venerdì 21 luglio 2017

Vaticano
Nuovo consiglio di amministrazione dell’ospedale Bambino Gesù
L'Osservatore Romano
Il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, in base ai poteri conferitigli da Papa Francesco, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si è insediato giovedì 20 luglio.
Ne fanno parte, oltre alla presidente Mariella Enoc: monsignor Luigi Mistò, la duchessa Maria Grazia Salviati, monsignor Mauro Rivella, la signora Valentina Bonomo in Salviati, i professori Giuseppe Dalla Torre, Patrizio Polisca e Giulio Cesare Nicotra, i monsignori Alberto Perlasca e Renzo Pegoraro, i dottori Carlo Salvatori e Maria Bianca Farina e la signora Francesca Rebecchini.

Il porporato ha nominato anche il nuovo collegio dei revisori dei conti, presieduto dal dottor Tiziano Onesti, annoverandovi come membri effettivi i dottori Carlo Regoliosi e Robert L. Madsen, e come membri supplenti i dottori Gianni Artegiani e Antonio Di Iorio.
Nella prima seduta, il nuovo consiglio di amministrazione — che resterà in carica fino al 31 dicembre 2020 — ha deliberato l’istituzione della figura del direttore generale e l’attribuzione del relativo incarico al dottor Ruggero Parrotto, finora coordinatore generale del nosocomio pediatrico.

L'Osservatore Romano, 21-22 luglio 2017