venerdì 2 giugno 2017

Vaticano
Udienza ai ragazzi di scuola media inferiore partecipanti all’esperienza educativa cristiana “Graal” o “I Cavalieri”. Risposte del Santo Padre alle domande
Sala stampa della Santa Sede
Alle ore 12 di oggi, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i ragazzi di scuola media inferiore che partecipano all’esperienza educativa cristiana “Graal” o “I Cavalieri”.  Pubblichiamo di seguito le risposte del Papa alle domande poste dai ragazzi nel corso dell’incontro:
Risposte del Santo Padre alle domande
Marta:
Caro Papa Francesco, mi chiamo Marta. In questo periodo mi turba molto il fatto che, essendo in terza media, l’anno prossimo non vedrò la maggior parte dei miei migliori amici e ho paura del salto tra le medie e il liceo. Io sto bene come sto ora, con i miei amici di adesso. Perché devo cambiare tutto? Perché mi fa così paura crescere? Non riesco e non voglio immaginare la mia vita e tutto quello che mi succederà senza quegli amici che amo. Come faccio? Come farò, poi? (...)