martedì 27 giugno 2017

Vaticano
Tv2000
Mercoledì 28 giugno alle 15.50 la creazione dei porporati e giovedì 29 alle 9.30 la messa per la festa dei Santi Pietro e Paolo - Il Concistoro ordinario pubblico per la creazione di cinque nuovi cardinali e la messa per la festa dei Santi Pietro e Paolo. Sono i due appuntamenti con Papa Francesco, in programma il 28 e 29 giugno 2017, trasmessi da Tv2000 in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano.
Mercoledì 28 giugno, a partire dalle 15.50 lo speciale de ‘Il diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara, e le celebrazioni con l’imposizione della berretta, la consegna dell’anello e l’assegnazione del Titolo o Diaconia ai cinque nuovi cardinali creati da Francesco. Approfondimenti e collegamenti da piazza San Pietro con gli inviati. Ospiti in studio: il direttore de ‘Il Sismografo’ Luis Badilla e il vaticanista Gianni Valente.
Giovedì 29 giugno dalle 9.30 in diretta dalla Basilica Vaticana il Papa benedice i sacri Palli, destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti e celebra la messa per i Santi apostoli Pietro e Paolo. A mezzogiorno la recita dell’Angelus.