lunedì 1 maggio 2017

Vaticano
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Tweet del Papa
- "San Giuseppe dia ai giovani la capacità di sognare, di rischiare per le cose grandi, le cose che Dio sogna su di noi." (1° maggio 2017)
Oggi la Chiesa celebra la memoria di San Giuseppe lavoratore, in coincidenza con la Festa internazionale del lavoro. E il Papa, in questo giorno, rivolge il suo pensiero ai giovani di tutto il mondo, che spesso soffrono a causa della disoccupazione: in un tweet chiede a San Giuseppe di dare “ai giovani la capacità di sognare, di rischiare per le cose grandi, le cose che Dio sogna su di noi”. Un invito, dunque, a non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà, ma a rinnovare la fiducia e impegnarsi a promuovere, insieme agli altri, progetti creativi, con un nuovo stile, dice in un Messaggio: quello della fraternità.
(Radio Vaticana)
*** Stati Uniti. Papal Message to U.S. Religious Brothers - Messaggio firmato dal card. Parolin
Dear Father Pavlik, I have been asked to forward to you the following message from the Secretariat of State as the Church in the United States prepares to celebrate “Religious Brothers Day”: As the Church in the United States prepares to celebrate the first annual “Religious Brothers Day,” His Holiness Pope Francis sends cordial greetings to America’s communities of brothers, together with his prayerful good wishes for the spiritual fruitfulness of their varied apostolates.
cmsm.org

*** Conferenza Stampa di Papa Francesco nel volo di ritorno dalla Visita in Egitto (trascrizione ufficiale) - Sala stampa della Santa Sede