giovedì 18 maggio 2017

Vaticano
Bollettino della Sala stampa della Santa Sede. Udienze e nomina
Sala stampa della Santa Sede
Udienze
Il Santo Padre Francesco ha ricevuto questa mattina in Udienza:
- Ecc.mi Ambasciatori di: Mauritania, Nepal, Trinidad e Tobago, Sudan, Kazakhstan, Niger;
- Em.mo Card. Reinhard Marx, Arcivescovo di München und Freising (Repubblica Federale di Germania), Coordinatore del Consiglio per l’Economia;
- Em.mo Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova (Italia), Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (C.C.E.E.), con:
Em.mo Card. Vincent Gerard Nichols, Arcivescovo di Westminster (Gran Bretagna), Vice Presidente;
S.E. Mons. Stanisław Gądecki, Arcivescovo di Poznań (Polonia), Vice Presidente;
Mons. Duarte Nuno Queiros de Barros da Cunha, Segretario Generale; Rev. Michel Remery, Vice Segretario Generale.
- Malati di còrea di Huntington, con i Familiari.
Nomina dell’Ausiliare di Mercedes-Luján (Argentina)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Mercedes-Luján (Argentina) il Rev.do Jorge Eduardo Scheinig, Parroco di San Gabriel de la Dolorosa a Vicente López, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ita.
Rev.do Jorge Eduardo Scheinig
Il Rev.do Jorge Eduardo Scheinig è nato il 5 giugno 1959 a Carapachay, diocesi di San Isidro. È stato ordinato sacerdote il 9 dicembre 1983. È Licenziato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Argentina.
Come sacerdote ha ricoperto i seguenti ministeri: Assessore diocesano della gioventù, Assessore dell’Équipe Nazionale della gioventù della Conferenza Episcopale Argentina, Coordinatore del Consiglio Pastorale della diocesi di San Isidro, Consultore della Commissione di Fede e Cultura della Conferenza Episcopale Argentina, Assessore Pastorale della Caritas Argentina, Direttore Pastorale delle Scuole San Martín de Tours in San Fernando e San Gabriel di Vicente López, Coordinatore dell’Équipe di Pastorale Urbana della Regione Buenos Aires e Grande Buenos Aires e Professore di Teologia Pastorale nel Seminario della diocesi di San Isidro e nella Facoltà di Teologia della Università Cattolica Argentina.
Inoltre, è stato Vicario Parrocchiale della Parrochia Resurección del Señor a Martínez (1984-1990) e Parroco delle Parrocchie di San Pedro y San Pablo a San Fernando (1991-1997), Nuestra Sra. de Aranzazu a San Fernando (1998-2008), La Purísima a General Pacheco (2009-2010). Attualmente è Parroco di San Gabriel de la Dolorosa a Vicente López.