venerdì 12 maggio 2017

Papa a Fátima
Visita alla Cappella della Base Aerea di Monte Real. Firma sul Libro d'Onore
Sala stampa della Santa Sede
Alle ore 16.55 di questo pomeriggio, il Santo Padre Francesco ha visitato la Cappella della Base Aerea di Monte Real, accompagnato dall’Ordinario Militare per il Portogallo. Al Suo arrivo è stato accolto dai due Cappellani. Quindi, dopo l’omaggio floreale di due bambini vestiti con gli abiti tradizionali, il Papa ha sostato in Adorazione silenziosa del Santissimo.
Dopo la consegna di un dono e dopo aver apposto la Firma sul Libro d’Onore, Papa Francesco ha lasciato in elicottero la Base Aerea di Monte Real diretto allo Stadio di Fátima.
Riportiamo di seguito il testo della Firma del Papa sul Libro d’Onore:
Firma sul Libro d’Onore

Testo originale:
“Confio o pessoal da Base Aérea e familiares a Nossa Senhora de Fátima pedindo que vele pela sua incolumidade e mantenha fiéis servidores do bem comum e da paz.”
[Francisco]
Traduzione di lavoro in lingua italiana:
“Affido il personale della Base Aerea e i suoi familiari alla Madonna di Fátima, chiedendo che vegli per la loro incolumità e li conservi fedeli servitori del bene comune e della pace”.
[Francesco]
Traduzione di lavoro in lingua spagnola:
“Confío el personal de la Base Aérea y sus familiares a Nuestra Señora de Fátima, pidiéndole que vele por su incolumidad y les mantenga fieles servidores del bien común y de la paz.”
[Francisco]