sabato 27 maggio 2017

Italia
Visita pastorale del Santo Padre Francesco all’Arcidiocesi Genova (27 maggio 2017). Incontro con il mondo del lavoro allo Stabilimento Ilva

Sala stampa della Santa Sede

Alle ore 7.30 di questa mattina, il Santo Padre Francesco è partito in aereo dall’aeroporto di Roma-Ciampino per la Visita pastorale all’Arcidiocesi di Genova.
Al Suo arrivo all’aeroporto di Genova, il Papa è accolto dall’Em.mo Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo della Città, dall’On. Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, dalla Dott.ssa Fiamma Spena, Prefetto di Genova, dal Sindaco, Dr. Marco Doria, e dal Direttore dell’aeroporto, Dr. Paolo Sirigu.
Il Santo Padre si reca, quindi, in auto allo Stabilimento Ilva per l’incontro con il mondo del lavoro, che ha luogo alle ore 8.30.
Nel corso dell’incontro Papa Francesco risponde ad alcune domande che gli sono rivolte da un lavoratore, da una disoccupata, da un imprenditore e da una rappresentante sindacale.
Al termine, si trasferisce in auto alla Cattedrale di Genova per l’Incontro con i Vescovi della Liguria, il Clero, i Seminaristi, i Religiosi e le Religiose, i Collaboratori Laici della Curia e i Rappresentanti di altre Confessioni.