sabato 27 maggio 2017

Italia
Incontro con i bambini dei vari reparti all’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini”. Saluto del Santo Padre
Sala stampa della Santa Sede
Nel pomeriggio, alle ore 14.30, il Santo Padre Francesco lascia il Santuario della Guardia e si trasferisce in auto all’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova. Al Suo arrivo, intorno alle ore 15.15, il Papa si reca in visita ai bambini ospitati nei vari reparti dell’Ospedale. Quindi, dopo aver fatto visita al reparto di Rianimazione della struttura ospedaliera, saluta il Personale medico e amministrativo. Al termine della visita, Papa Francesco si trasferisce in auto a Piazzale Kennedy per la Celebrazione Eucaristica.
Saluto del Santo Padre
Cari fratelli e sorelle,
nella mia visita a Genova non poteva mancare una tappa in questo Ospedale dove si curano i bambini. Perché la sofferenza dei bambini è certamente la più dura da accettare; e allora il Signore mi chiama a stare, anche se brevemente, vicino a questi bambini e ragazzi e ai loro familiari.
Saluto tutti voi che lavorate in questa rinomata struttura, che da ottant’anni si dedica con passione e competenza alla cura e all’assistenza dell’infanzia, con il supporto importante della ricerca. (...)