lunedì 10 aprile 2017

Vaticano
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Udienze
*** Udienza ai Membri del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita
Discorso del Santo Padre 
Alle ore 11 di questa mattina, nella Sala dei Papi del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i Membri del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita, in occasione del 25.mo anniversario dell’istituzione del Comitato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Discorso del Santo Padre
Illustri Signori e Signore,
do il mio cordiale benvenuto a ciascuno di voi e ringrazio il Presidente, Professor Andrea Lenzi, per le cortesi parole con cui ha introdotto questo nostro incontro. Desidero anzitutto esprimere apprezzamento per il lavoro svolto dal Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita nei 25 anni dalla sua istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I temi e le questioni che il vostro Comitato affronta sono di grande importanza per l’uomo contemporaneo, sia come individuo sia nella dimensione relazionale e sociale, a partire dalla famiglia e fino alle comunità locali e nazionali, a quella internazionale e alla cura del creato.
(Testo)
*** Comunicato Elemosineria Apostolica. La “Lavanderia di Papa Francesco” 
E’ entrata in funzione oggi, lunedì 10 aprile, la “Lavanderia di Papa Francesco”. Si tratta di un servizio offerto gratuitamente alle persone più povere, in particolare a quelle senza fissa dimora, che potranno cosi lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e coperte.
Sala stampa della Santa Sede

Tweet
- "Rivolgiamo lo sguardo a Gesù, chiediamo la grazia di comprendere meglio il mistero del suo sacrificio per noi in questa Settimana Santa."