venerdì 31 marzo 2017

Vaticano
Venerdì 31 marzo: la giornata del Papa
(a cura Redazione "Il sismografo") 
*** Udienze e Comunicato
*** Comunicato della Sala Stampa: Visita del Santo Padre al Centro Regionale Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i ciechi (Roma)
Sala stampa della Santa Sede
*** Udienza ai partecipanti al Convegno Internazionale di Studio sul tema: “Lutero 500 anni dopo”. Saluto del Santo Padre
- "Approfondimenti seri sulla figura di Lutero e la sua critica contro la Chiesa del suo tempo ed il papato contribuiscono certamente a superare quel clima di mutua sfiducia e rivalità che per troppo tempo in passato ha caratterizzato i rapporti tra cattolici e protestanti."
Saluto del Santo Padre
Cari Fratelli,
Gentili Signore e Signori,
con piacere vi accolgo e vi porgo il mio cordiale saluto. Ringrazio Padre Bernard Ardura per le sue parole, con le quali ha riassunto il senso di questo vostro Convegno su Lutero e la sua riforma.
Vi confesso che il primo sentimento che provo di fronte a questa lodevole iniziativa del Pontificio Comitato di Scienze Storiche è un sentimento di gratitudine a Dio, accompagnata anche da un certo stupore, al pensiero che non molto tempo fa un convegno del genere sarebbe stato del tutto impensabile.
[Text: Italiano, English]
Tweet
- "Digiunare col cuore orgoglioso fa più male che bene. Il primo digiuno è l’umiltà."