martedì 21 marzo 2017

(a cura Redazione "Il sismografo")
Oggi, alle 17.30 l'ospite del ‘Diario di Papa Francesco’ di Tv2000 srà l'arcivescovo di Milano cardinale Angelo Scola. Ovviamente uno dei temi principali dell'incontro sarà la Visita che Papa Francesco farà a Milano il prossimo sabato 25 dal primo mattino, dalle 8.30, ora dell'arrivo del Santo Padre alle Case bianche di via Salomone-via Zama. Poi il Programma anticipa:
Alle ore 10 il Papa si reca in Duomo, dove incontra i Ministri ordinati e la Vita Consacrata.
Al termine dell'incontro, Papa Francesco si sposterà in piazza Duomo per recitare l'Angelus, salutare e benedire i presenti.
Alle ore 11,30, Papa Francesco andrà al carcere milanese di San Vittore (Piazza Filangieri 2), incontra i detenuti e pranza con loro. Papa Francesco riposerà un trentina di minuti nello stesso carcere.
Alle ore 15 Santa Messa nel parco di Monza.
Alle ore 17,30, allo stadio Meazza di San Siro, Papa Francesco incontrerà i ragazzi cresimandi e cresimati, i loro educatori, genitori, padrini e madrine.
***
Giovedì 23 marzo, alle ore 15.00, in occasione della chiusura del cantiere, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola sarà al parco di Monza per visitare l’area dove sarà celebrata la Messa con papa Francesco.