lunedì 2 gennaio 2017

(a cura Redazione "Il sismografo")
 *** Rinunce, nomine ed erezione
*** Card. Barbarin nominato dal Papa Inviato Speciale al IV Congresso Apostolico Mondiale della Misericordia a Manila 
Il Santo Padre Francesco ha nominato l’Em.mo Card. Philippe Barbarin, Arcivescovo di Lyon, Suo Inviato Speciale al IV Congresso Apostolico Mondiale della Misericordia (WACOM IV), che si terrà a Manila nei giorni 16-20 gennaio 2017.
*** Lettera del Santo Padre Francesco ai Vescovi nella Festa dei Santi Innocenti
Pubblichiamo di seguito la Lettera che il Santo Padre Francesco ha scritto ai Vescovi nella Festa dei Santi Innocenti, celebrata il 28 dicembre 2016:
Lettera del Santo Padre
Caro fratello,
Oggi, giorno dei Santi Innocenti, mentre continuano a risuonare nei nostri cuori le parole dell’angelo ai pastori: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore» (Lc 2,10-11), sento il bisogno di scriverti. Ci fa bene ascoltare una volta ancora questo annuncio; ascoltare nuovamente che Dio è in mezzo al nostro popolo. Questa certezza che rinnoviamo anno per anno è fonte della nostra gioia e della nostra speranza.
In questi giorni possiamo sperimentare come la liturgia ci prende per mano e ci conduce al cuore del Natale, ci introduce nel Mistero e ci porta a poco a poco alla sorgente della gioia cristiana.
[Text: Italiano, Français, English, Español, Português]

Tweet
- "All’inizio di questo nuovo anno porgo i miei sinceri auguri di pace ai popoli e alle nazioni del mondo."