lunedì 7 novembre 2016

Vaticano
Lunedì 7 novembre  la giornata del Papa
(a cura Redazione "Il sismografo")
*** Udienze, rinunce e nomine

*** Udienza ai partecipanti all’Incontro sulla Tratta degli esseri umani promosso da “RENATE” (Religious in Europe Networking Against Trafficking and Exploitation)
Discorso del Santo Padre
Alle ore 11.30 di questa mattina, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i partecipanti alla II Assemblea di “RENATE” (Religious in Europe Networking Against Trafficking and Exploitation) sul tema: “Ending trafficking begins with us”, che ha luogo a Roma dal 6 al 12 novembre 2016.
Pubblichiamo di seguito il discorso che il Papa ha rivolto ai presenti all’incontro:
Discorso del Santo Padre
Care sorelle e fratelli,
do il cordiale benvenuto a voi che prendete parte a questa Seconda Assemblea della Rete Religiosa Europea contro la Tratta e lo Sfruttamento. Ringrazio Suor Imelda Poole per le sue gentili parole di saluto da parte vostra e vi offro i miei più sinceri auguri perché queste giornate di preghiera, riflessione e confronto siano fruttuose. Opportunamente questa vostra Assemblea ha luogo a Roma durante il Giubileo Straordinario della Misericordia. In questo tempo di grazia, tutti noi siamo invitati ad entrare più profondamente nel mistero della misericordia di Dio e, come il Buon Samaritano, portare il balsamo di tale misericordia alle tante ferite presenti nel nostro mondo.
[Text: Italiano, English]
*** Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa, Greg Burke, sulle presunte ordinazioni episcopali senza il Mandato Pontificio in Cina Continentale
(Comunicato)
Tweet
- "La profezia è dire che c’è qualcosa di più vero, di più bello, di più grande, di più buono al quale tutti siamo chiamati."